TECNICA EQUESTRE & TRAINING ETOLOGICO

selective focus photo of brown horse

Ciao!

Se sei entrato in questa pagina è perché hai a cuore la tecnica equestre. Qui troverai articoli che ti faranno scoprire i segreti dell’arte equestre e consigli utili per sviluppare un training cognitivo-motorio-emotivo, utile a migliorare le abilità del tuo partner equino.

Dal blog

ABILITÀ COGNITIVE: ECCO COME MIGLIORARLE NEL NOSTRO CAVALLO

Un cavallo sereno è un cavallo che ha sviluppato le abilità utili a sopravvivere ed adattarsi ad un determinato ambiente, unica e vera prerogativa di ogni animale presente sulla Terra. L’adattamento è il parametro con cui si valuta il comportamento dell’animale e il suo benessere psicologico, che peraltro non può essere separato dalla salute fisica…

Leggi tutto

EDUCAZIONE, ADDESTRAMENTO, RIEDUCAZIONE: CHE CONFUSIONE!!

Chi è nel mondo dei cavalli, o degli animali in generale, avrà sicuramente sentito parlare di “educazione”, “addestramento” e “rieducazione”. Termini spesso utilizzati in maniera approssimativa, come sinonimi, che in realtà indicano specifiche e differenti attività. C’è differenza, quindi, tra educare un cavallo ed addestrarlo, abissale poi è la differenza che c’è tra educarlo/ addestrarlo…

Leggi tutto

Ricevi i miei nuovi articoli nella tua casella di posta

elena cammilletti

Chi sono

Ciao! Sono Elena Cammilletti, amazzone da più di vent’anni, tecnico formatore di 4°liv in Equitazione, Operatrice Esperta nell’ Etologia delle Relazioni con gli animali ed Assistente Veterinario.

Seguimi

ec.etologiaequestre@gmail.com / http://www.lunabluasd.it

© Elena Cammilletti 2021-Tutti i diritti riservati