BLOG

Class time: copriseggio dressage ortopedico

I cavalieri non sono tutti uguali, così come i cavalli, così come le selle. Trovare il connubio perfetto tra questi è spesso più difficile di quanto si possa credere. Ci sono cavalieri che per conformazione fisica risultano molto sensibili al contatto con il seggio. Selle, che per quanto perfettamente idonee al cavallo, risultano “dure” per…

L’allievo e il maestro: l’evoluzione d’essere.

Ci si sente allievi o si è allievi?  C’è una sottile differenza tra l’accollarsi un’etichetta senza comprenderne a fondo il significato e chi, invece, ne veste i panni con fierezza ed audacia. Chi, dunque, è davvero un allievo? È allievo colui che, mosso da una motivazione intrinseca, apprende un’arte, una disciplina, uno sport. È colui…

Riflessioni sull’equitazione. Apri la tua mente e ascoltalo!

Riflettevo. Pensavo al mondo equestre, ai grandi discorsi utopici sulla bocca di molti, all’incorenza dei metodi. Credo nell’equitazione, credo nello sport. Amo profondamente i cavalli. Eppure, là dove dovrebbero esserci dei grandi valori culturali, dove la regola dovrebbe essere formazione, conoscenza, educazione, trovo spesso egoismo e non curanza della conoscenza. I cavalli provano a comunicare…

Credenze, miti e cultura: gli Indiani d’America e i loro cavalli

C’è un esempio per comprendere meglio il concetto di sintonia che vi voglio riportare:   “Pensa ad un’aquila che si alza in volo con le correnti. L’aquila non libra in cima o sotto o di fianco a quelle correnti, ma è veramente integrata dentro di loro. Ogni spostamento nel vento interessa l’aquila e ogni battito di…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

elena cammilletti
Chi sono

Elena Cammilletti, amazzone da più di vent’anni, tecnico formatore di 4°liv in Equitazione, Operatrice Esperta nell’ Etologia delle Relazioni con gli animali ed Assistente Veterinario.

Abbonati al mio blog

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.


ec.etologiaequestre@gmail.com / http://www.lunabluasd.it

Privacy Policy

© Elena Cammilletti 2021-Tutti i diritti riservati